COME SI USA
![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|
![]() |
I pannolini lavabili AGUNGA sono composti da due elementi: la mutandina esterna impermeabile e il tampone assorbente.
La mutandina impermeabile è realizzata artigianalmente, la nostra esperta cucitrice unisce l'interno in poliestere con il tessuto esterno in cotone 100% biologico.
La mutandina ha due tasche interne nelle quali si posiziona il tampone assorbente. L’involucro del tampone è realizzato in fibra di amido vegetale (lato a contatto con la pelle) e doppia spugna (lato a contatto con la mutandina).
Una volta composto, il pannolino si chiude utilizzando due morbidi velcri. A questo punto il vostro bambino è al sicuro perché:
-
il contatto con la fibra di amido vegetale dona freschezza
-
le fibre naturali mantengono la temperatura naturale del corpo e attenuano i cattivi odori;
-
una posizione più aperta delle gambine garantendo così il corretto posizionamento delle anche;
-
il suo grado di assorbimento, più naturale rispetto ai pannolini usa e getta, fa sì che il bambino impari a controllare le funzioni fisiologiche in tempi più brevi e conquisti in anticipo il vasino;
-
Inoltre, con Agunga puoi modulare il potere assorbente del pannolino in base alle reali esigenze del bambino.
-
Quando non serve più, il pannolino può essere smaltito con gli indumenti usati.
-
Tamponi con la nuova formula innovativa Amido e Spugna sono più morbidi, più assorbenti assicurando così l’assorbimento di grandi quantità di pipì.
-
Facoltativo è il velo monouso in cellulosa naturale ipoallergenica. Posizionato al di sopra del tampone, a contatto con la pelle del bambino, aiuta a raccogliere la pupù e si getta direttamente nel WC o nel contenitore dell’umido (si tratta di un prodotto biodegradabile al 100%).
Come costruire il Pannolino
Inserire il tampone pulito e asciutto sia sul davanti che sul retro nelle apposite tasche interne alla mutandina impermeabile.
Eventualmente aggiungere i tamponi in base alle necessità fisiologiche del bambino,
se necessario posizionare il velo di cellulosa raccogli pupù,
per facilitare la rimozione delle feci del bambino al momento del cambio.
Posizionare il bambino al centro del pannolino aperto, utilizzare i velcri per chiudere il pannolino, avendo cura di avvolgere bene il pancino. Il pannolino è elastico in vita e questo assicura un’ottima tenuta senza procurare alcun fastidio al bambino.

Taschina posteriore interna per posizionare il tampone

Taschina anteriore interna per posizionare il tampone

E' IMPORTANTE SAPERE CHE: LA 1° TAGLIA MUTANDINA AVRA' IL TAMPONE SMALL LA 2° TAGLIA MUTANDINA AVRA' IL TAMPONE SMALL LA 3° TAGLIA MUTANDINA AVRA' IL TAMPONE LARGE

Taschina posteriore interna per posizionare il tampone